Argilla per la pelle

Battericida, energizzante, purificante, levigante, rilassante….

I benefici dell’argilla per la vostra pelle sono davvero infiniti, continua a leggere questo articolo per scoprirli tutti!

La vita quotidiana frenetica e stressante sta davvero danneggiando la nostra pelle e purtroppo smog e pranzi al volo non aiutano affatto.  Tra tutte le soluzioni proposte dal mondo beauty, l’argilla è sicuramente la migliore. Economica, la si può trovare in quasi tutti i supermercati. Pronti a scoprirne i mille benefici per la vostra pelle?

 

La sera concediti 10 minuti di relax per applicare sul tuo viso (e sul tutto il corpo!) impacchi e maschere all’argilla. Questo materiale minerale ha un caratteristico colore verde, ma può avere sfumature grigie. Più verde sarà il colore del prodotto che acquisterete, più prezioso sarà il minerale.  Vediamo adesso quali sono le fantastiche proprietà di questo minerale!

 

 

Antisettica e battericida: L’argilla è in grado di contrastare l’attività dei batteri senza ostacolare il fisiologico processo di ricostruzione delle cellule della pelle. Può essere utilizzata per eliminare parassiti intestinale e per contrastare coliti, colibacillosi,  enterosi…

Energizzante: tramite i suoi preziosi minerali e oligoelementi trasmessi alla pelle, l’argilla ha importanti proprietà curative in caso di fratture, anemie e disturbi articolari.

Cicatrizzante: grazie  alle sue proprietà basiche favorisce le reazioni chimiche necessarie alla sopravvivenza come coagulazione del sangue e rigenerazione della pelle, perciò, può essere utilizzata nella cura di ulcere gastroduodenali, e per curare ferite esterne ed interne.

Antitossica e Riequilibrante: Ottimo rimedio contro avvelenamenti da sostanze tossiche, grazie alle sue capacità assorbenti ha infatti il potere di espellere le sostanze velenose dall’organismo. Note anche le sue capacità di assorbire le impurità che si depositano sulla pelle, rendendolo stanco, pieno di impurità e pori dilatati.

 

Concediti quindi un pò di tempo per applicare al tuo viso una maschera all’argilla, e dare nuova vita alla pelle del tuo volto. Applica la maschera almeno una volta a settimana: se utilizzata con costanza, l’argilla darà risultati che dureranno nel tempo e il tuo viso sarà liscio, levigato e morbido!