Orologi Rolex: quale preferisci?

I preziosi al  polso, ovvero Rolex. Quale è il tuo modello preferito?

Gli orologi Rolex negli ultimi anni stanno spopolando moltissimo tra gli adulti e ragazzi. Essi costituiscono un vero e proprio trend innovativo.

I vari modelli Rolex

La Rolex produce veramente moltissimi modelli di orologio, adatti a soddisfare qualsiasi esigenza. Vedremo, di seguito, due delle collezioni più diffuse e amate dagli acquirenti.
Gli orologi della rolex sono, da oltre quarant’anni, tra gli orologi più amati dagli appassionati del genere. Questo marchio, infatti, ha saputo subito farsi strada tra la concorrenza ed entrare nelle preferenze di tutti gli intenditori.

Roles daytona

Orologi Rolex vintage

Per la Rolex gli orologi vintage sono tra i più amati in assoluto, in particolare quelli in color oro che ricordano molto gli anni ottanta.
In questa categoria è possibile scegliere tra più di quaranta modelli di orologio, tra cui i modelli in oro, quelli più amati e venduti in assoluto, o quelli in acciaio.

Gli orologi Rolex vintage si abbinano perfettamente ad ogni tipo di outfit, a partire da quelli in oro fino ad arrivare ai colori più attuali, ad esempio quelli in marrone o in nero.
Alcuni di questi orologi sono disponibili anche in modello unisex che vanno quindi bene sia per gli uomini che per le donne.
A seconda del modello sono disponibili le varie funzioni prima citate tra cui il timer, la sveglia, il cronometro, la bussola e molte altre.

Orologi Rolex sportivi

Gli orologi Rolex di questa categoria sono i più amati dagli sportivi perché sono molto resistenti e riescono ad accompagnare l’individuo durante ogni allenamento in modo unico e inimitabile.
In questa categoria si possono trovare varie collezioni come la collezione submariner, la collezione Daytona, la collezione Exolorer 1 e 2.
La Rolex , con questa tipologia di orologi, riesce a combinare insieme praticità e design. Possiamo trovare, tra le varie caratteristiche, la resistenza all’acqua, la robustezza e tante altre funzioni.
Questo tipo di orologi riescono a dare un tocco in più a tutti gli outfit sportivi e casual.

Rolex SA è una società svizzera leader nel mondo della produzione di orologi da polso di pregio. Il continuo rinnovamento per oltre un secolo l’ha portata ad una storia di successi ed innovazioni ed i suoi orologi sono diventati uno status symbol.

La Rolex è una della più grandi aziende operanti nel settore dell’alta orologeria, con sede a Ginevra. Conta 28 filiali nel mondo e un’organizzazione di 4000 orologiai in 100 paesi, con incassi stimati per il 2010 intorno ai 2 miliardi di euro e una produzione annuale di orologi di circa 1.000.000 di pezzi.[1] La Rolex è il maggior produttore di cronometri certificati costruiti in Svizzera, basti pensare che nel 2005 più della metà della produzione di orologi certificati COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres) appartiene al gruppo.

Posso solo dire d’acquistare solo ed esclusivamente da un rivenditore autorizzato Rolex. Penserete di spendere qualcosa di più ma avrete la garanzia di possedere un prodotto originale con tanto di garanzia e certificazione riconosciuta da Rolex. Gli orologi Rolex, come per tutte le rinomate marche dell’orologeria, sono dei prodotti preziosi e molto importanti che non devono essere sminuiti dalle tremende copie.